Camere d'artista a Copenaghen, tra manga e street art

Da un progetto Volkswagen nasce l'hotel più eccitante e creativo del mondo

Vi siete mai chiesti come dev’essere dormire dentro un’opera d’arte? Bene, se state organizzando le vostre vacanze e Copenaghen è tra le possibili mete, prendete in considerazione la possibilità di alloggiare presso l’Hotel FOX, non a caso definito l’hotel più eccitante e creativo del mondo.

Tutto ebbe inizio nel non troppo lontano 2005, quando Volkswagen, per il lancio della nuova automobile FOX, decise di creare una strategia di marketing insolita: il Project FOX.

Ventuno giovani artisti internazionali furono chiamati a trasformare 61 camere d’albergo in altrettanti opere d’arte: del resto, chiunque può appendere un quadro a una parete, ma portare la street art e i manga giapponesi all’interno di una stanza è decisamente un’impresa fuori dal comune!

Curiosi di sbirciare all’interno delle stanze? Ecco a voi un piccolo assaggio!


Gli albergatori italiani, però, non sono da meno: in Sicilia, infatti, potete alloggiare all’albergo-museo Atelier sul mare che promette di farvi svegliare…in un sogno, grazie alle creazioni di scultori e designer che hanno reso ciascuna suite un’opera d’arte contemporanea.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?