TwitterScrabble, il social game per rilanciare lo Scarabeo

Un gioco per promuovere un altro gioco: "Twitter Scrabble" lancia "Scrabble Trickster"

“Un nuovo gioco necessita di nuove modalità per essere lanciato”. Ed ecco che cosa hanno inventato all’agenzia pubblicitaria belga Duval Guillaume per promuovere lo “Scarabeo Trickster” : un social game per promuovere un gioco da tavolo. Il “Twitter Scrabble” in realtà non è altro che una campagna innovativa per lanciare, anzi rilanciare, uno dei giochi più conosciuti al mondo: lo Scarabeo.

Libretto delle istruzioni: per partecipare al Twitter Scrabble avete bisogno di una connessione ad internet e di un account Twitter. Vi saranno assegnate 100 lettere casuali. Utilizzando tali lettere bisogna comporre il tweet più lungo possibile. Ogni giorno, il più abile tra i partecipanti, sarà premiato con uno Scrabble Trickster.

Piccoli bug a parte, questo è sicuramente un modo originale ed innovativo di promozione che sta avendo un grande successo grazie al video che sta girando sul web. Purtroppo per ora il sito è disponibile solo in lingua tedesca ma si vocifera che presto verranno sviluppate versioni in altre lingue. #buondivertimento!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=O5a1djT-m1w’]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?