Monopoli Web Lovers Edition: la tradizione incontra la rete

Il gioco da tavolo per eccellenza si converte ai social networks

Possedere Facebook, Twitter, Linkedin o Yahoo è il sogno di molti, riservato tuttavia a pochi eletti. Monopoli con la nuova versione Web Lovers Edition, rende il sogno alla portata di tutti senza tuttavia mettere in vendita l’impero di Mark Zuckerberg.

Monopoli è uno dei giochi da tavolo più conosciuti ed amati di tutti i tempi. Dal 1935 ad oggi più di 750 milioni di persone hanno giocato con le sue diverse versioni: cartacee – tra le altre, DisneyFerrariWorld Edition e  Spongebob – , digitali e persino con  Monopoly City Street che sostituisce la plancia di gioco con Google Maps.

La nuova versione, realizzata da un’agenzia creativa di Istanbul, è più incredibile di quelle che sono venute prima. Si ispira interamente alla rete per eccellenza, unendo il design classico della tradizionale plancia di gioco ai social media in cui siamo quotidianamente immersi.

FacebookLinkedinTwitter e Yahoo, ma anche WikipediaTumblrFlickr e Paypal. Non manca proprio nessuno all’appello in questa edizione speciale dove non c’è la prigione per chi realizza un punteggio doppio con i dadi  ma un drammatico ritorno al Mondo Reale.