Converse e Gorillaz collaborano in DoYaThing [VIRAL VIDEO]

Montascale inceppati, bondage nella doccia e scimmie postino nel videoclip per il lancio delle Converse Gorillaz.

Converse ha recentemente lanciato sul mercato una linea tutta dedicata ai Gorillaz (come ci ha raccontato qualche giorno fa la nostra Kikyo in questo post), virtual band creata da Demon Albarn. E lo ha fatto in grande stile, regalando a tutti i fan un singolo inedito e un video a dir poco strepitoso: DoYaThing.

Il brano, nato dalla collaborazione dei Gorillaz con Andre 3000 e James Murphy, è in free download sul sito di Converse che ha anche firmato il video ad esso dedicato. Un mix tra modelli 3D e animati in un ambiente reale, il videoclip di DoYaThing racconta una tipica mattina di Due Di, Murdoc, Noodle e Russel tra toast con orecchio, disordine cosmico e uomini nel frigo.

A livello tecnico siamo di fronte ad un capolavoro, il mix tra reale e virtuale è perfetto e si fa fatica a distinguere l’uno dall’altro. La scenografia è curata ai massimi livelli, ogni stanza è piena di oggetti e dettagli tra cui l’ultimo cd “Plastic Beach” (sulle mensole della cucina), il video “DARE” (sullo schermo della tv in soggiorno) e le Converse personalizzate Gorillaz (sia nella camera di Due Di che nella mani di Murdoc).

Con DoYaThink, Converse e i Gorillaz hanno dato vita ad un progetto di marketing unico e innovativo. Scarpe in limited edition, brano musicale in free dowload e soprattutto un videoclip straordinario, pieno di riferimenti e citazioni. I Gorillaz creano un mondo unico e coinvolgente fatto di Converse, musica e follia. “But wouldn’t it be nice if we were just normal people, yeah!

Di seguito potete godervi anche lo spettacolare making of del video!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?