5 Social networks per Web designers

Le migliori piattaforme per interagire con i vostri colleghi, creando un valore aggiunto grazie alla condivisione di idee e progetti

Il social networking è fondamentale per un Web designer: pubblicare online i propri lavori, ricevere feedback dai propri colleghi, entrare in contatto con potenziali clienti, trarre ispirazione dai lavori altrui.  Ecco una selezione di piattaforme che vi permetteranno di fare tutto questo…e anche di più:

Colour Lovers

Colour Lovers è una community in cui gli utenti possono creare e condividere palettes, pattern e scambiarsi idee sugli ultimi trend del mondo del colore.

Dribbble

Grazie a Dribbble i creativi possono condividere screenshots dei progetti a cui stanno lavorando e ricevere opinioni e feedback dagli altri membri.

Behance Network

Behance Network è una delle più famose piattaforme che raccoglie i portfolio dei creativi, dove esporre le proprie creazioni e scoprire quelle dei propri colleghi.

Pixel Groovy

Pixel Groovy è una directory di tutorial user-controlled. Infatti ogni tutorial, una volta caricato sul sito, confluisce nella sezione Groove, dove la community può votarlo e decidere se possa o meno essere pubblicato.

Designmoo

Designmoo è una community per la condivisione gratuita di vari lavori di grafica: file PSD, textures, patterns, fonts, disegni in vettoriale, etc.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?