Verticalismi, il contest: il fumetto incontra la techno!

Con THISISNOTBEATMAP, realizza un fumetto digitale e potrai vincere l'ingaggio per la copertina di un disco.

Verticalismi, il contest: il fumetto incontra la tecno!

Hai mai letto un fumetto in verticale? Verticalismi.it offre spazio proprio a tutti quelli che amano esprimersi con i fumetti digitali concepiti per l’esclusiva fruizione on-line (da sfogliare semplicemente con lo “scroll” di un mouse) e a tutti quelli che amano leggerli!

THISISNOTBEATMAP è l’ultimo dei contest organizzati dal sito: un incontro inaspettato tra il fumetto digitale e il mondo estremo della musica Techno.
Protagonisti, il dj Markantonio, performer della tecno-pulsazione, e il suo pezzo Need Break, la canzone che servirà da fonte di ispirazione per realizzare una striscia su Verticalismi.it.

Verticalismi, il contest: il fumetto incontra la tecno!

In giuria, il fumettista Alberto Ponticelli (disegnatore di Daredevil, The Punisher, Spawn, Blade etc.) e lo stesso Markantonio. Il vincitore del contest sarà ingaggiato e retribuito da Analytic Trail Rec per realizzare la copertina del prossimo disco della storica etichetta.

Questo l’ipnotico videotrailer, mentre il regolamento completo del contest e le istruzioni per partecipare sono sul sito.

L’esperimento collettivo di Verticalismi, tra contest e workshop, a partire dalla sua nascita, ha già messo a confronto gli autori emergenti con grandi professionisti del fumetto come Giuseppe Di Bernardo:

Verticalismi, il contest: il fumetto incontra la  techno

Sara Pichelli e David Messina:

Verticalismi, il contest: il fumetto incontra la techno

e poi Roberto Recchioni, Makkox, Ratigher, Akab e tanti altri!

In bocca al lupo 😀

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?