iPad 3 debutta il 7 marzo: al MWC 2012 la notizia ruba la scena a Google! [BREAKING NEWS]

Grazie a Twitter l'iPad 3 si conferma il protagonista assoluto, sebbene non presente, del MWC 2012!

Per essere davvero i migliori nel settore tech bisogna esser “tempestivi”: è quello che è riuscita a fare Apple anche questa volta, annunciando il debutto ufficiale del chiacchierato iPad 3 proprio in contemporanea di un altro evento molto importante che si teneva a miglia di distanza da Cupertino, ovvero la conferenza al MWC 2012 di Barcellona tenuta da Eric Schmidt, Executive Chairman di Google!

Alle 18 di ieri, martedì 28 febbraio, Eric Schmidt è davanti una sala gremita di giornalisti: Android sta capitalizzando l’attenzione del pubblico del Mobile World Congress, la conferenza del giorno prima di Andy Rubin ha dato molto di cui parlare sui successi del 2011 del robottino verde.

Ora con Schmidt le aspettative della gente in sala sono altissime e l’uomo più atteso del MWC non delude e butta giù argomenti importanti e di rilevanza mondiale: il divario tecnologico dovuto alle dittature sparse nel mondo, l’importanza di eventi come la Primavera Araba, la necessità di eliminare il gap tra i paesi del mondo perché ormai la connettività grazie ad internet è fondamentale ed è il futuro. Argomenti che vanno ben oltre il discorso Android, anche se Schmidt durante la conferenza trova ancheil tempo di mostrare le potenzialità di Android Ice Cream Sandwich.

Ma proprio durante questa conferenza,arriva negli uffici stampa di tutto il mondo l’invito ufficiale di Apple e in pieno stile della casa di Cupertino il messaggio è enigmatico:

“We have something you really have to see. And touch.”

” Abbiamo qualcosa che davvero dovete vedere. E toccare”. Il messaggio è accompagnato dall’immagine che vedete sopra, dove si vedono tre icone, le app Calendar, Maps e Keynotes, che nascondono rispettivamente la data dell’evento, il luogo e il tipo di evento: 7 marzo, a San Francisco si terrà la conferenza di lancio.

Di cosa? Beh, l’immagine lascia intravedere un display touch simile a quello di un iPad e c’è già chi ha fatto notare che non si vede il tasto Home tipico dei devices di Apple…

Ora torniamo a Barcellona: immaginate che tutta la stampa del settore, e non solo, è in quella sala, ad ascoltare le promesse di Google e ad un tratto i cellulari iniziano a suonare e Twitter impazzisce così velocemente che in pochi minuti iPad 3 è già nei Top Tendenza ed è già oggetto di battute e speculazioni!

L’editor di Mashble, Lance Ulanoff, @LanceUlanoff, commenta così:

“Eric Schmidt è sul palco del MWC # che parla del del gap tecnologico mondiale, beatamente inconsapevole della novità di Apple che ha oscurato il sole # iPad”.

La scena generale riuscite ad immaginarla. col povero Schmidt che inizialmente non deve aver capito cosa stava succedendo in sala ma che dopo deve aver rosicato non poco. In qualche modo deve aver anche rivolto un pensiero anche al caro Steve…

Vi lasciamo con qualche tweet di quelle ore e ci rivediamo sull’argomento il 7 marzo! :)

News Editor The Verge @tomwarren

@stuartdredge

Senior Editor The Verge Ross Miller @ohnorosco