Peugeot e il gioco interattivo degli imprevisti [VIRAL VIDEO]

Prendi la decisione giusta e sopravvivi a fidanzate gelose, pubblico in delirio e damigelle infuriate

Anni e anni di cinepanettoni ci hanno insegnato che, davanti all’evidenza di un tradimento, bisogna sempre negare e farsi una bella risata. Ma nella vita reale non si ha la verve di De Sica o la faccia da schiaffi di Boldi e quindi le uniche alternative sono: chiedere umilmente perdono o… scappare! Fai la tua scelta ma falla in fretta, questo il tema della nuova campagna lancio della Peugeot 208.

Un’esperienza interattiva che ci porta a vestire i panni di uno sfortunato eroe alle prese con tradimenti, concierge infuriati, nonnine cinesi e molto altro. Ad ogni bivio narrativo ci viene posta la domanda “Let your body drive?” giocando sul significato inglese del termine “drive” (traducibile sia come guidare che come pulsione, istinto).

A livello tecnico il filmato ha un’elevata qualità tecnica sia per quanto riguarda le immagini che il montaggio. La storia è divertente e accattivante senza mai cadere nel banale o nel volgare. L’unico tasto dolente riguarda la facilità delle scelte e la linearità narrativa (con l’opzione errata si ha un finale sbagliato e non una storia parallela) ma le situazioni assurde e divertenti in cui incappa il protagonista fanno presto dimenticare questo piccolo neo.

Un gioco interattivo che sfrutta appieno le potenzialità di Youtube e che ci insegna che, a volte, la miglior scelta è la fuga!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?