Due piedi? Due snowboard, easy!

Dual Snowboard, un modo alternativo per fare snowboard.

Dual Snowboards offre un tocco unico al mondo dello snowboard dividendo il classico snowboard a metà, fornendo una mini-tavola per ogni piede.

Con questa semplice mossa secondo la società produttrice i rider ottengono più manegevolezza nella circolazione e la creazione di nuovi tricks, come i calci ninja, ma attenzione, le protezioni sono fondamentali per non incorrere in devastanti cadute.

Dual Snowboards propone di ampliare il campo dei tricks e dare al rider la libertà di muoversi sulla neve in modi che non pensava possibile.

Il CEO Scott Rickett Gizmag ha detto: “Dual Snowboards è stato inventato prendendo le migliori qualità di sci e snowboard insieme. I rider avrannola capacità di sciare e divertirsi come su una tavola da snowboard con attacchi e stivali comodi, ma con i piedi lioberi in modo da avere la mobilità dei sci senza le ingombranti dimensioni”.

Tutte le foto ed i video mostrano un chiaro focus freestyle. Rickett dice che le manovre sono possibili con un pò di pratica e il controllo muscolare, ma due lati corti sembrano molto meno ideale per il carving e la velocità. Anche se, il rider medio dual difficilmente si avventurerà lontano dal park o pipe.

Snowboard Dual costa 265,00 dollari per coppia, un prezzo che è più conveniente che la maggior parte delle tavole da snowboard sul mercato. È possibile ordinare attraverso il sito Dual.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?