DreamGiver, la short animation firmata Ty Carter [VIDEO]

Primo short film per il noto animatore e artista visivo che, con effetti speciali sorprendenti, dà vita ad un viaggio alla scoperta dell'origine dei sogni.

Dura poco meno di sei minuti il primo capolavoro formato mini di Tyler Carter, illustratore e artista visivo tra i più creativi del settore. Al suo attivo, già durante la specializzazione in illustrazione alla Brigham Young University, numerose collaborazioni con Walt Disney Animation Studios e Pixar in film come Bolt, Toy Story 3, Day & Night, Cars 2 e Brave. Attualmente in forza agli Blue Sky Studios.

Tema del suo short film il sogno, come egli stesso racconta: “L’origine di sogni e di incubi mi ha sempre affascinato: Da dove vengono, come si materializzano nella nostra mente. DreamGiver spiega questi pensieri e vivifica le nostre menti attraverso la narrazione visiva.”

Con DreamGiver si realizza con grande successo anche la passione e il suo sogno d’infanzia: quello di toccare gli altri con il mezzo cinematografico. E siamo solo all’inizio!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it