Rope Swing o Freedom? Scegli il tuo volo [VIRAL VIDEO]

World's Largest Rope Swing e Experience Freedom: due video, un solo volo.

Nel 1958 un giovane Domenico Modugno cantava la canzone Nel blu dipinto di blu, un grande successo il cui testo evocava il desiderio insito in ogni uomo: quello di volare. Come simbolo di libertà, di spensieratezza e di emozione. Proprio questo desiderio si trova in due video popolarissimi sul web negli ultimi giorni.

Il primo è “World’s Largest Rope Swing” del regista e stuntman Devin Graham. Nel video assistiamo ai volteggi di giovani Spiderman che si lanciano, con una corda a mo’ di altalena, dal Corona Arch nell’Arches National Park a Moab, Utah. L’acrobazia viene ripresa anche in soggettiva, per mostrarci in prima persona l’emozione del più grande lancio dalla corda. Il video è schizzato sin da subito in cima alla hit dei video più visti su Youtube grazie alle immagine coinvolgenti ed adrenaliniche, al panorama unico dell’Arches National Park e alla colonna sonora Up and Away dei Can’t Stop Won’t Stop.

Il secondo filmato affronta la tematica del volo con un punto di vista più poetico e spirituale. In “Experience Freedom” si vive l’emozione del volo libero attraverso il lancio con il paracadute e la tuta alare (progettata dal celebre Patrick de Gayardon).  Il video ha delle immagini spettacolari ed entusiasmanti sottolineate da un montaggio emozionale arricchito da rallenty.

Il desiderio di libertà e la voglia di provare forti emozioni sono alla base di entrambi i filmati, affrontati tuttavia con due stili differenti: il volo rock e adrenalinico dell’altalena appesi ad un filo da una parte, dall’altra parte quello poetico ed elegante del volo senza limiti e barriere. Ad ognuno il suo stile…

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?