Coca Cola Zero e la campagna di video puzzle su Facebook

Coca Cola chiama i suoi fan su Facebook a completare nel più breve tempo possibile un puzzle che compone il nuovo spot della campagna "Open Your Mind"

 

Un nuovo spot della Coca Cola, ma come fare per portarlo dalla tv alla rete e avere successo? Ce lo spiega un bell’articolo di Simply Zesty: la pubblicità della Coca Cola Zero fa parte della campagna “Open Your Mind” e l’intento del brand era quello di ottenere più view possibili e incrementare il numero dei fan.

L’ingrediente principale per raggiungere tali obiettivi all’interno di una campagna “Open Mind” non può che essere un’ idea creativa, qualcosa che faccia interessare il pubblico e anche divertirlo. Ecco allora l’idea di portare il video all’interno della fan page Coca Cola su Facebook e trasformarlo in un gioco di video puzzle.

In questo modo gli utenti mentre guardano lo spot sono chiamati a risolvere il puzzle fatto di pezzi del video stessoPer risolvere il puzzle nel più breve tempo possibile e aggiudicarsi uno dei premi messi in palio diventa essenziale vedere lo spot più volte e quindi ad essere più esposti al brand.

In due settimane decine di centinaia di utenti hanno visto lo spot e decine di migliaia di persone hanno giocato con il puzzle e lo hanno condiviso con i propri contatti su Facebook. Qualche numero? In media ogni utente ha visto circa 23 volte lo spot e il numero dei fan della pagina è raddoppiato.

Impressionante vero?

Ecco il video della campagna.

ARTICOLI CORRELATI

2048: tra viralità e app addictive

App of the Week: Puzzle Alarm Clock, una sveglia infallibile!

Gioca a puzzle e vinci un lavoro alla Silicon Valley

Eternity II: Il puzzle da 2 milioni di dollari

Trivial, incidenti e app nei migliori annunci stampa della settimana

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso online in Corporate Storytelling - Strategie e strumenti per la narrazione dei brand