Love app: le migliori app per San Valentino

Stupite il vostro amore conqueste divertenti e romantiche app!

C’è un app per tutto, e questo ormai lo sappiamo bene. Per questo motivo, non poteva mancare una sezione dedicata a S. Valentino nell’App Store. Ce n’è per tutti i gusti, per festeggiare S. Valentino nel modo più completo, senza lasciare nulla al caso. Perché a San Valentino, si sa, non si è mai abbatsanza fantasiosi e zuccherosi!

Countdown San Valentino

È altrettanto vero che, sfogliando l’elenco di app consigliate, sia per iPhone che per iPad, viene un po’ da sorridere. Per citarne una:  Countdown (San Valentino), imperdibile conto alla rovescia di S. Valentino, in perfetto stile capodanno.

San Valentino 2012

Ma la lista di app per comunicare i sentimenti che albergano in ognuno di noi è lunga, molto lunga. San Valentino 2012, ad esempio, è un pacchetto contenente 14 app al suo interno, tutte ovviamente in tema romantico.

Le gift app

Troverete app per creare ed inviare biglietti di auguri al proprio partner, corredati di foto e frasi d’amore smielate. Uno fra tanti, Valentine Love Hearts che vi offrirà un set di 12 originali cuori realizzati con vari oggetti, da spedire al proprio partner o per essere utilizzati come immagine di sfondo del proprio dispositivo mobile.

E con KeBouquet!  potrete regalare un bellissimo bouquet virtuale alla vostra fiancee, dopo aver scelto i fiori, i vasi, gli sfondi e, per non farsi mancare nulla, anche un messaggio d’amore da poter allegare al mazzo di fiori. Se, invece, cercate un fiorista in Italia per regalarle fiori veri, iFiorai è l’app che fa al caso vostro.

Come non citare San Valentino Orologio con foto, l’imperdibile app che vi permette di scegliere una foto dalla vostra libreria o scattarne una ed usarla come sfondo al romantico orologio digitale dell’app, fatto di rose, cuori e petali, con anche la possibilità di salvare l’immagine creata.

M’ama non m’ama

O il classico m’ama non m’ama, sviluppato in versione digitale con l’omonima app M’ama non m’ama: si inserisce il nome della propria amata, si comunica alla margherita quanto la si ama (esprimendolo con un valore che va da 1 a 5 cuori) e si comincia a sfogliare il fiore, fino ad arrivare al responso finale. Non poteva mancare il Facebook Connect, per comunicare ai propri amici quale sia stato l’esito del test. Non potrete farne a meno.

Una cenetta a lume di iPhone!

Se optate per una cenetta a lume di candela a casa vostra, sappiate che il vostro pasto non sarà mai perfetto se non con le ricette proposte dalle app in tema proposte nello Store per la festa di S. Valentino. iC San Valentino propone ben 9 menù diversi, fra cui il Menù I love You, il Menù Romantico, il Menù Passione, etc…

Ricette facili dell’Accademia Barilla offre gratis la sua app fino a S. Valentino, con la possibilità di scaricare volumi di ricette, gratis e a pagamento.

Per chi invece volesse festeggiare a cena fuori, non potrete sbagliare ristorante con l’app Ristoranti d’Italia 2011 del Gambero Rosso.

Affinità di cuore con un’app

Non mancano giochi e passatempo a sfondo romantico, come Valentine Love test Match, con cui testare la vostra affinità di coppia; o simpatici giochi come Valentine’s Run, in cui dovrete aiutare Cupido a colpire i cuori di più bersagli possibili.

Lovestagram

Per San Valentino neanche Instagram è stato con le mani in mano. Non tanto il suo co-fondatore Mike Krieger, quanto invece la sua fidanzata  Kaitlyn Trigger, che, per fare una sorpresa al suo partner, ha studiato programmazione per poi lanciare il servizio Lovestagram, un programma con un sito web che sfrutta le API di Instagram per creare eCard di S. Valentino.

Lovestagram riesce infatti a creare slide-show delle foto condivise con una persona speciale, in base ai tag assegnati alle foto o anche di foto scattate insieme nello stesso luogo. Per crearne uno, è sufficiente entrare su Lovestagram con il vostro account Instagram ed inserire il nome utente della vostra dolce metà.

Poiché il portale Lovestagram non tiene conto del vostro stato di relazione che avete indicato nel vostro account, il servizio funziona con chiunque: potrebbe essere il modo giusto per esprimere i vostri sentimenti alla persona che segretamente amate da tempo, e che non avete mai avuto il coraggio di affrontare.

E voi che pensavate di regalare alla vostra dolce metà la classica scatola di cioccolatini!