Dell contro tutti in strada a San Francisco [VIRAL VIDEO]

Tra tutti i laptop vince l'XPS 13 della Dell. Verità o bufala?

Colore chiaro, gusto pulito… Michele l’intenditore riusciva, in un famosissimo spot degli anni ’90, a riconoscere il suo drink preferito tra tanti grazie a dei fattori unici e inconfondibili. Oggi la Dell ripropone lo stesso gioco ma in chiave hi-tech.

Gli abitanti di San Francisco sono stati invitati a scegliere il loro portatile preferito tra MacBook Air, Asus Zenbook, Acer Aspire 53, HP Folio, and the Toshiba Protégé Z830 e, ovviamente, il Dell XPS 13. Ogni logo o scritta è stata accuratamente coperta e i passanti hanno scelto un laptop sulla base del peso, dei materiali utilizzati, del design, ecc.

Morale della favola? Secondo la Dell la maggior parte delle persone ha scelto, a loro insaputa, l’XPS 13. Le motivazioni? Lo schermo edge-to-edge, le piccole dimensioni, la tastiera retroilluminata e il Gorillas Glass (un vetro speciale prodotto da Corning molto sottile, adatto per schermi touch screen, ma enormemente resistente ad urti e graffi).

La Dell ha deciso di mettersi in gioco con un video molto discusso soprattutto su Youtube, dove i voti a favore si equiparano a quelli contrari. Molti si lamentano della tendenziosità del filmato che mostra solo gli esiti positivi ma una cosa è certa, il numero delle visualizzazioni supera il milione. Che se ne parli bene o  male… l’importante è che se ne parli.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?