Apple Scotland: Siri non capisce lo scozzese [VIRAL VIDEO]

L'assistente vocale dell'iPhone 4S sembra non comprendere proprio tutti: parola di TheGavin2000, scozzese incompreso.

Siri è nato nell’assolata California e parla (e capisce!) quel “friendly english” che ha contribuito a rendere Apple un brand amatissimo in tutto il mondo. Ma forse un pò ostico ad alcuni, come ad esempio chi l’inglese lo parla, ma con un accento decisamente particolare: gli scozzesi. TheGavin2000 ironizza proprio su questa incompatibilità tanto leggera (in fondo si tratta della stessa lingua!) quanto tuttavia proibitiva.

Come riporta infatti l’articolo del Los Angeles Times, dal quale Gavin2000 dice di aver preso spunto per il video, Siri proprio non comprende i poveri utenti scozzesi, a discapito del loro amore per i prodotti Apple che ha portato l’iPhone 4S in cime alle vendite nei mesi scorsi. E così anche la ricerca per un sandwich può trasformarsi in un inferno, se si parla lo “sham gabbit”, lo slang scozzese.

Qui trovate la “traduzione” in inglese del video che, in effetti, non è molto comprensibile neppure per noi umani! E se siete in vena di Siri-parodie, ecco l’ultima trovata di Andrew McMurry, conosciuto su YouTube come AndrewFilms: l’iPhone questa volta è un pericoloso assassino! Che dire…davvero americano!  😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?