Gli OK Go con Chevrolet per il nuovo videoclip [VIRAL VIDEO]

Per Needing/Getting 1000 strumenti musicali tra cui una Chevrolet, chitarre elettriche e pianoforti in verticale.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita l’ha fatto. Dilettarsi nell’arte della musica con strumenti musicali improvvisati: esperti nel tintinnio di bicchieri, maestri del cucchiaio sulla grattugia, rinomati musicisti dei coperchi delle pentole. In fondo, qualsiasi cosa emette un suono: perché non fare una canzone utilizzando i rumori? Ecco da dove parte l’idea alla base del video Needing/Getting degli OK Go.

La band statunitense, per questo video, ha voluto esagerare: a bordo di una Chevrolet si sono lanciati in un percorso con 1.000 strumenti, musicali e non, per comporre una melodia a dir poco unica e che si armonizza perfettamente con le voci del gruppo. Un modo di fare musica originale ed innovativo che non si avvale di effetti speciali o look stravaganti ma della semplice, seppur rara, genialità artistica.

Il filmato, diretto da Brian L. Perkins e Damian Kulash, Jr. con la collaborazione di Chevrolet, sta avendo un notevole successo nel web come tutti i video realizzati dagli OK Go (tra i più famosi “This too shall to pass” realizzato in due versioni, e “Here it goes again“). Il videoclip colpisce e stupisce grazie alla complessità della realizzazione e alla meraviglia di come un’auto possa diventare uno strumento musicale.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?