The Dog Strikes Back, Volkswagen ritorna [VIRAL VIDEO]

Lance Acord firma lo spot Volkswagen per il lancio della nuova Beetle

Googlando la parola “dieta” escono circa 140.000.000 risultati. Ormai la cura per il corpo e la ricerca del peso forma è un’ossessione dei giorni nostri. Non c’è da stupirsi, quindi, se al centro dello spot Volkswagen c’è proprio la voglia di mettersi in forma e di tornare più belle di sempre. Il tutto è ancora più interessante se a farlo è un cane.

Il video vuole lanciare la nuova Volkswagen Beetle e lo fa mostrandoci la vita di un cane in sovrappeso che, per correre dietro alla nuova auto, decide di rimettersi in forma con esercizi, dieta e tanta dedizione. Le sedute di allenamento sono esilaranti così come l’espressività del cagnolone. Il finale dello spot ci mostra un cane in forma che insegue una Beetle nuova nel design, sottile il messaggio: abbiamo lavorato sodo per presentarci con un “fisico” nuovo. Il video ci mostra una seconda conclusione in cui si cita il film Guerre Stellari (tema molto caro al regista).

In pochissimo tempo il filmato ha avuta un gran numero di visualizzazioni, questo grazie al talento del regista Lance Acord (lo stesso dello spot del bambino vestito da Dart Fener) insieme alla casa di produzione Park Pictures. La presenza di una tematica molto forte, come quella della forza di volontà per cambiare e migliorarsi, applicata al migliore amico dell’uomo ha creato un cocktail unico e divertente: impossibile non innamorarsi del cane che si guarda allo specchio e si vede grasso!.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?