Mextagram, la community messicana di Instagramers

Ecco la piattaforma di Instagram creata per riunire la community Messicana della social app

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Mextagram è una social app che funge da piattaforma e forum per gli utenti Instagram in Messico: l’obiettivo è quello di riunire la maggior parte dei seguaci e fan della comunità Instagram messicana attraverso contest creativi, il cui premio in palio è il più delle volte la reputazione e il divertimento.

Il progetto è stato lanciato a metà Gennaio, quando la comunità di Instagramers messicana si è riunita a un evento al National Art Museum di Mexico City (Munal), il primo del genere in cui si è parlato dell’importanza di sviluppare idee creative. Durante il meeting è andato live un concorso che ha visto sfidarsi a ‘colpi di foto’ sei squadre, che in tre ore dovevano ‘impressionare’ le immagini migliori del museo rispettando tre hashtag: # munal_sentimiento, # munal_bestias e # munal_miradas.

Il contest è stato così l’occasione per i Mextagramers di visitare il museo e partecipare al concorso, nonchè di promuovere lo stesso museo. Terminato il 29 di Gennaio, qui potete ‘sbirciare’ alcune delle foto che hanno partecipato al contest: tutte taggate rigorosamente #mextagram_munal!

Una buona ricetta per gustare e mixare arte, cultura e fotografia, verso quella che è stata definita la democratizzazione creativa

This is the way!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Sono Elena, per gli amici Lella, per il clan ninja Leika. Insomma, ho sdoppiamenti continui di personalità!Abito a Bologna e sono laureata magistrale in Comunicazione ... continua

Condividi questo articolo


Segui Leika su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it