Road Rage: la vendetta di un automobilista [VIDEO]

? difficile sopportare l'arroganza di chi è affetto da rabbia al volante, guardate qui qual è la giusta punizione!

Il grafico Nick Khoo ne aveva abbastanza di tutti quei “jerks” che incontra in strada ogni giorno e ha deciso di punirli, simbolicamente, con questo video postato su Vimeo. In verità nel suo blog scopriamo che è nato tutto come un esperimento di animazione, senza troppe pretese… di vendetta.

Nick, esperto in motion graphics, voleva creare una clip usando esclusivamente dei particolari applicativi del software After Effects. Si mette all’opera, verso mezzanotte finisce di editare il video e lo carica fiducioso in qualche commento della community professionale di Vimeo. Il mattino dopo ecco la sorpresa: molte mail gli notificano la condivisione del video, addirittura il canale Vimeo Staff Picks aveva aggiunto la creazione di Nick al proprio prestigioso palinsesto.

Road Rage diventa, meritatamente, una inaspettata hit. La grafica è semplice e accattivante al tempo stesso, una fresca reinterpretazione dei cari tempi andati dell’animazione a 8 bit. Il protagonista subisce una concatenazione assurda e tragicomica di avvenimenti: dalla macchina viene sparato in un tombino, dal quale raggiunge il mare, dove viene mangiato da… basta! Non vi svelo certo la sorpresa dell’incredibile finale

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?