Angry Birds festeggia l’anno cinese del drago [VIRAL VIDEO]

Teatro, vendetta e dragoni furiosi: tutto questo nel nuovo video di Angry Birds firmato Rovio Mobile

Secondo una leggenda cinese il Buddha, nel presentimento della sua fine sulla Terra, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra. Solo dodici andarono ad offrire il loro saluto e, come premio per la loro fedeltà, il Buddha decise di chiamare ogni anno con il nome di ciascuno degli animali accorsi. Tra i dodici fortunati troviamo il coniglio, il drago, il cavallo e il maiale. Non c’è nessun uccellino. Forse è per questo motivo che la Rovio Mobile ha deciso di prendersi una rivincita sul capodanno cinese con un video d’animazione dedicato all’anno del drago appena iniziato.

Tutto inizia con una rappresentazione teatrale in cui un maiale cinese tenta invano di rubare le uova degli uccellini. Il re dei maialini verdi, che assiste alla messa in scena, non è contento e decide di ribaltare la storia. Peccato che gli Angry Birds non abbiano gradito questo cambio di programma e… via con la fionda! Nello spettacolare finale un enorme drago rosso metterà sottosopra tutto l’esercito dei porcellini verdi.

Il cortometraggio d’animazione risulta molto curato e divertente, con animazioni fluide e uno stile grafico accattivante e moderno. Interessante il richiamo, seppur solo nelle sagome mosse sul palco, alla tradizione cinese del Teatro delle ombre.

L’anno del dragone è appena cominciato ma, visto l’enorme successo e l’arrivo del gioco su Facebook, credo che questo sarà, a pieno titolo, l’anno degli Angry Birds.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?