Alex Giordano da Chiambretti porta la Rete in TV [VIDEO]

Ospite al Chiambretti Sunday Show, Alex ha interrogato l'On. Borghezio sul tema Internet e censura.

I Ninja sono tornati in TV. Dopo la bellissima esperienza su La3 dedicata alle migliori idee contagiose della settimana, anche i palinsesti notturni di Italia1 sono stati ‘preda’ dell’invasione: per chi se lo fosse perso infatti, ieri sera il nostro Alex Giordano è stato ospite del Chiambretti Sunday Show.

Il ‘Professore del Web’, così come Chiambretti l’ha presentato, in un intervento breve quanto per noi importante ha introdotto una tematica vitale come quella del rapporto tra Internet e politica, e della censura in particolare, confrontandosi con l’On. Borghezio in merito alle decine di gruppi nati in rete attorno alla sua figura e agli episodi di eliminazione dei commenti negativi.

Libertà nel web, dunque. Una questione di cui tanto si è sentito parlare negli scorsi giorni in occasione delle proteste contro il SOPA, ma di cui forse non tutti sanno abbastanza. E portarla in TV è sicuramente una via affinchè questioni vitali come questa arrivino a tutti, non credete?

A questo link trovate tutti i video della puntata. E in attesa della prossima apparizione, c’è anche il Ninja Comic dedicato della nostra Daniela Odri Mazza aka Kikyo.