One Hour Per Second, su Youtube un secondo è un'ora [VIDEO]

In tutto il mondo gli utenti del social network caricano un'ora di video in un solo secondo... e il tempo su Youtube si espande!

Ed ecco che i ragazzi di Mountain View hanno realizzato un altro video davvero particolare, tanto per ricordare all’utenza quanto siano forti Google e il suo Youtube. Il progetto creativo non si ferma però al “solo” video One Hour Per Second, infatti la clip animata promuove e rimanda al sito che porta lo stesso nome.

Di cosa si tratta?  Il concetto è quantomeno basico: ogni secondo viene caricata su Youtube una quantità di video corrispondente ad un’ora. Fine. Partendo da questo assunto si possono costruire un sacco di analogie, di equazioni temporali, e sono queste ad essere rappresentate nel video.

Faccio qualche esempio: se nel mondo di Youtube un secondo equivale ad un’ora, allora 24 secondi sono come 24 ore, 9 mesi di caricamenti video sono due ore e un secolo solo 10 giorni. Ragazzi, la matematica non è un’opinione, e quelli di Google sono bravini a fare calcoli! Il sito celebrativo oneourpersecond.com espande il progetto del video e sviluppa molti altri virtuosismi matematico-temporali, tutti animati, pazzi e simpaticissimi. Non perdetevelo!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?