La cover di Gotye dei Walk off the Earth [VIDEO VIRALE]

La band canadese Walk off the Earth spopola con la cover Somebody that I Used to Know del musicista Gotye. 29 milioni di views!

Cinque cuori e una chitarra. No, non mi sono sbagliata: la band canadese Walk off the Earth ha trovato forse l’amore, sicuramente la fama, suonando a dieci mani una sola chitarra. Acustica. Il pezzo in questione è una cover di Gotye, la bellissima Somebody that I Used to Know. Il risultato? Più di 29 milioni di views su Youtube in meno di due settimane. Sul loro Myspace i Walk off the Earth si definiscono come uno dei pochi veri gruppi realmente indipendenti dell’industria musicale odierna. Quindi, niente promozione pagata e organizzata dalla label di turno. Il word of mouth diventa il canale di diffusione da accendere e iniziative come questa fanno parte della strategia di comunicazione fai da te per raggiungere il successo.

Gli ingredienti del video sono di prima scelta. Canzone orecchiabile ma per nulla banale, atmosfera intima e soffusa, quasi religiosa, una band unita, anche “fisicamente”, dalla passione per la musica, semplicità e sguardo dritto negli occhi dell’utente.

Una curiosità: non è l’eterea biondina ad essere il personaggio più commentato, bensì Mike Taylor, il tipo in fondo a destra che regge “solo” il manico della chitarra. Idolo!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?