I migliori plugin di WordPress per graphic designer

Tre plugin concepiti specificamente per rendere più efficace la grafica del vostro blog



Il tuo target pensa a colori. Sai che tonalità preferisce?Questo articolo è realizzato in collaborazione con Thinkstock – un servizio in abbonamento di immagini royalty-free, di Getty Images. www.thinkstockphotos.it

Thinkstock - 125789288

WordPress è una fantastica piattaforma per pubblicare sul web, specialmente se siete voi stessi a progettare e costruire il vostro sito. Infatti, molti temi sono concepiti specificamente per mettere in mostra efficacemente fotografie ed illustrazioni. E c’è dell’altro.

Thinkstock - 125787389

WordPress supporta dei plugin opzionali che vi permettono di ottimizzare davvero il vostro sito. Solo sul sito ufficiale wordpress.org ci sono più di 17.600 plugin scaricabili gratuitamente (cosa che fanno milioni di persone).

Ci sono tre categorie principali:

1- Condivisione/Bookmarking
2- Social Media
3- Gallery

Thinkstock - 125789578

In questa sede parleremo dei plugin Gallery, che sono veramente una manna dal cielo per i graphic designer. Tra i nostri preferiti ci sono:

– Featured Content Slider: questa impressionante applicazione per gli slideshow vi consente di visualizzare un qualsiasi numero di pagine o post sulla Home Page con un’immagine come anteprima.

– NextGEN Gallery: con questo plugin potete creare la vostra gallery personale utilizzando immagini di cui siete proprietari – o prese dal vostro sito preferito di immagini in abbonamento. In più, potete aggiungere dettagli interessanti (angoli arrotondati, watermark, ecc.), creare template personalizzati per le vostre immagini, ed anche aggiungere più gallery in una sola volta.

– Yet Another Photoblog (YAPB): questo plugin è grandioso per organizzare e visualizzare immagini multiple, e per creare un vero e proprio foto-blog usando un tema complementare a YAPB. Una volta installato e compreso a pieno YAPB, potete installare plugin addizionali per facilitarvi il lavoro in operazioni come caricare gruppi di immagini o esportarle per altri media.

Thinkstock - 125790354

Con una varietà così grande di plugin – quelli sovracitati e diverse migliaia di altri – vi servono solo immagini d’impatto. Perchè non cominciare con le fotografie ed illustrazioni premium disponibili su uno dei molti siti che offrono immagini stock in abbonamento? Con le giuste immagini – e i plugin pazzeschi di WordPress nelle vostre mani – avrete un sito web vincente, con blog e gallery pronte in un batter d’occhio.

Potete Trovare tutti gli articoli di questa serie nella brand page di Thinkstock su Ninja Marketing.

 

Thinkstock è un servizio in abbonamento di immagini royalty-free, di Getty Images. Una rivoluzione nel mercato delle immagini in stock, ti offre milioni di immagini royalty-free, vettoriali e illustrazioni di Getty Images, iStockphoto e Jupiterimages, tutte in un unico luogo, con migliaia di nuove immagini aggiunte ogni settimana. Il processo di abbonamento semplificato, la ricerca superveloce e l’accesso illimitato (24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana) ti permettono di avere quello che vuoi quando vuoi. www.thinkstockphotos.it