Esplora il tuo mondo con Google Maps [VIDEO]

Il video commercial di Google Maps che mostra le mappe come non le abbiamo mai viste e le trasforma in un gioco!

In materia di commercial Google non si smentisce mai. È da poco uscito un video che promuove le funzionalità di Google Maps ed è un piccolo colpo di genio. Avrete tutti presente il classico, vecchio gioco del labirinto basculante, dove bisogna guidare una pallina attraverso percorsi tortuosi.

Ecco, immaginate che le vie del labirinto siano le strade di Google Maps di una porzione di Brooklyn. Non pensate in digitale, ma in legno e ossa, ad una riproduzione tridimensionale della mappa davvero gigante. Insomma, una fetta di città in formato cubo, per giunta costruita su di una sorta di giroscopio. Un giroscopio? Ma sì, i due giocatori muovono la grossa, cubica mappa per far seguire alla pallina blu l’itinerario desiderato. Le immagini mostrano un percorso niente male: si passa al Burger Joint, sul ponte, dal barbiere Rudy e, evitando il traffico, si arriva al bowling, la destinazione impostata all’inizio. Chissà se i registi, Bob Partington e Aaron Duffy, dopo lo shooting hanno fatto un giro di prova!

Ma la vera chicca me la sono tenuta per la fine. Rullo di tamburi. Il video riproduce in concreto quello che diventerà un vero e proprio videogioco: Play your world with Google Maps. Completamente gratuito da febbraio su Google+, il gioco permetterà agli utenti del social network di interagire direttamente con le mappe reali. Ed è proprio questo il concetto: l’utilità diventa divertimento.