Ve ne abbiamo parlato già nel 2010, “Entra casi desnudo, sal vestido” (Entra nudo in negozio, esci vestito) è il motto della campagna di marketing non convenzionale Desigual ideata con l’intento di incrementare la brand awareness e chiarire ancora una volta la volontà di configurarsi come azienda atipica, che dà ad ognuno la possibilità di esprimere la propria personalità e unicità attraverso l’abbigliamento.
Dopo New York, gli Undie Party firmati Desigual hanno fatto tappa a Barcellona, Madrid, Lisbona, Londra, Stoccolma, Berlino e Bucarest, creando grande attenzione mediatica e un enorme successo di pubblico attorno agli happening.
Il trionfo dell’iniziativa ha spinto Desigual a ripetersi, questa volta facendo tappa a Lione per inaugurare i saldi invernali. Ancora una volta l’esito è stato altamente positivo: alle 8 di mattina, con una temperatura di soli 5 gradi, dinanzi allo store Desigual si affollavano oltre 300 ragazzi in biancheria intima.
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La campagna ha avuto inizio su Facebook dove l’invito a recarsi presso lo store Desigual della propria città è stato colto da migliaia di persone. La singolarità dell’evento ha alimentato notevolmente il buzz e le adesioni ottenute in città così diverse culturalmente tra loro provano che i giovani ammirano chi coglie e apprezza l’unicità.
D'altronde Desigual non è nuova alle iniziative non convenzionali: ne sono un esempio il Kiss Tour 2010 e la campagna Happy Hunter.
Ancora una volta la realtà quotidiana diventa il miglior strumento di promozione per aziende che sanno mettersi in gioco. Il mezzo per dare visibilità positiva al brand è la creatività, accompagnata dall’atipicità e da un pizzico di coraggio. Il risultato è una reazione a catena che si diffonde in maniera virale in tutto il mondo al prezzo di circa 16.000 indumenti regalati a clienti attuali o potenziali.
E voi cosa ne pensate? Siete pronti a spogliarvi?