Il futuro è dei curiosi! Imparare con Skillshare [VIDEO]

Insegnare e apprendere non è mai stato così interessante...

“Comincia tutto con una domanda, non importa cosa chiedi… perchè le domande che trovi sono più importanti della risposte”: è una magnifica esortazione alla curiosità quella magistralmente raccontata dall’agenzia One Year Study. Ripercorrendo momenti di vità interessanti, formativi e appassionati il creative director Thompson Harrell lancia lo slogan “Stay curious”, claim del progetto Skillshare che si cela dietro il video.

L’idea è originale, il progetto sfidante, l’obiettivo davvero nobile: Skillshare è la piattaforma on line che ha la mission di democratizzare l’apprendimento al fine di costruire un mondo ideale dove ognuno possa imparare dal prossimo.

È un nuovo modo di pensare all’istruzione: accedendo al sito si può decidere se condividere le proprie passioni e quindi divenire “docente” o perseguire i propri interessi decidendo di iscriversi ad alcune classi. Le lezioni si pianificano on line e le materie sono tra le più variegate: dalla finanza alla fotografia, dal cibo ai nuovi progetti di business, dai corsi di pittura a quelli per realizzare un sito.

Le potenzialità del mezzo ci sono e la capillarità del web sarà di grande aiuto a Skillshare nell’offrire a quanti più utenti la possibilità di imparare ovunque, da chiunque. Siete pronti?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?