Boost 190, svelata la campagna virale Nissan

TBWA Italia mette su una campagna viral & digital per la Nissan Juke 190 HP Limited Edition

Nissan Juke 190 HP Limited Edition è la nuova nata della casa automobilistica, super potente e con uno spirito grintoso.

Il lancio di questa nuova belva è avvenuto qualche settimana prima di Natale tramite una campagna digital e social, apparentemente dedicata ad un energizzante particolarmente forte e dalle caratteristiche alquanto misteriose, il Boost 190.

La campagna è stata creata e realizzata dalla TBWA Italia, sede di Roma, in collaborazione con Omnicom Media Group, che per l’occasione si è occupata di sviluppare il passaparola sul web e la pianificazione digitale.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=sasxbCTHrvU’]

Sono state inviate delle boccettine che contenevano il liquido misterioso a blogger e a web opinionisti, senza esplicitare quali fossero le caratteristiche del prodotto. Successivamente per stuzzicare l’interesse degli interessati è stato creato un sito che permetteva di visitare la fabbrica del Boost (fino al 22 dicembre accessibile solo per l’iscrizione).

Dal 23 dicembre il sito ha svelato le sue carte: da quella data è possibile effettuare un tour virtuale nella fabbrica. Il lay-out dell’edificio è misterioso e cupo, sembra di essere in un film di alieni; le varie stanze mostrano parti meccaniche dell’auto, dei video ci mostrano la potenza del liquido che è il DNA dell’auto, finchè non si arriva nell’ultima stanza dove c’è il vero prodotto, la nuova Juke 190 Hp, rossa fiammante e super performante.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=YI5qETYCPSM&feature=player_embedded’]

Dal sito si possono scoprire le caratteristiche tecniche dell’auto, si può prenotare un test drive e si può provare la “belva” mediante un advergame.

In tempi brevi saranno disponibili anche le applicazioni per iPhone e iPad dello stesso advergame, sempre ideato dall’agenzia. I video realizzati dall’agenzia e visibili nel tour interattivo hanno totalizzato oltre 400.000 views, mentre la pagina Facebook conta più di 3mila fan.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Giuseppe Morcone

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kensaku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it