Nike e l'ambient che ti obbliga a fare sport

"Don't be lazy": la creatività del brand sportivo utilizza il contrasto delle panchine visive per rinforzare un messaggio sportivo.

Siete in strada, avete appena acquistato un panino iper calorico e siete pronti a divorarlo. Cercate una panchina per stare comodi, la vedete, vi avvicinate, ma notate che manca qualcosa.

Quella panchina è il nuovo modo che Nike ha di incitare a praticare sport. Il celebre logo è chiaramente riconoscibile e accanto ad esso c’è la parola RUN, quasi a dire: “che aspetti? Fallo e basta!”

La campagna prende il nome di “Don’t be lazy”. Si tratta di una trovata originale, d’effetto, ma non invadente di diffondere un messaggio che non è solo pubblicitario, ma che riguarda una tematica fondamentale e per nulla scontata, ovvero quella della salute fisica.

Scritto da

Simona Maddaloni

Mi chiamo Simona, sono nata a Napoli nel 1986. Ho sempre cercato di seguire i miei interessi, sia nella vita che nello studio. Nel 2009 mi sono laureata in Linguaggi Multimediali ... continua

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