Vendere Online, il libro sull'ecommerce di Gianluca Diegoli [RECENSIONE]

Il nuovo libro di Gluca, in vendita nelle migliori librerie!

Dopo aver letto “Vendere Online” di Gianluca Diegoli, consulente e blogger (tra le altre cose) molto conosciuto sul web anche come Gluca, viene da pensare una sola cosa: finalmente!

Il manuale si posiziona come una delle più belle novità italiane 2011 in tema di Web Marketing, e spiega in maniera chiara e professionale le strategie efficaci e le tattiche più interessanti per avviare un e-commerce di successo.

Il libro ha il grande pregio di essere rivolto a chiunque abbia un’idea di distribuzione online e voglia concretizzarla, riesce ad essere comprensibile a tutte le tipologie di lettori (più e meno esperti) fornendo loro tutti gli strumenti e i consigli per avviare le proprie attività. L’obiettivo è raggiunto anche grazie al continuo confronto con i punti vendita online, che sensibilizza l’utente in relazione ai grandi cambiamenti portati dal web e alle modalità con cui le tradizionali dinamiche ‘offline’ possono essere replicate in rete. Gli altri punti di forza sono veramente tanti, tra cui ricordiamo:

> Velocità e semplicità di lettura: in circa 150 pagine Gluca riesce a dirci tutto, ma proprio tutto quello che serve, trovando anche lo spazio per stressare i punti cruciali e più interessanti.

> Chiarezza: i tecnicismi sono alternati a un linguaggio scorrevole e chiaro, il lettore chiude il manuale senza troppi sforzi e con tante idee in più in testa.

> Aggiornamento di dati e tecniche: sono presentate le statistiche 2011 e i nuovi orizzonti più interessanti in tema di e-commerce (Social Media, etc.).

> Completezza: nel manuale trovate tutto, ma proprio tutto quello che può servire per partire subito con la vostra idea di business.

Infine, il discorso generale è ben integrato da molti esempi e dalle ‘pillole’ dei maggiori esperti italiani in tema di Web Marketing, tra i quali ricordiamo Nereo Sciutto e Alessandra Farabegoli (di cui vi abbiamo presentato il nuovo e-book sul buonsenso in rete poco tempo fa), e i manager di società (ING, Ducati, etc.) scelte tra quelle che hanno avviato i progetti di e-commerce più interessanti.

Per concludere, ci sentiamo proprio di consigliare “Vendere Online” e i consigli di Gluca a tutti: non ve ne pentirete e anzi, vi verranno in mente molte idee efficaci e di successo! Se non lo avete ancora fatto, acquistatelo asap 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?