EntrareFuori: dal 18 al 20 gennaio nuovo appuntamento con Urban Experience a Roma! [EVENTO]

Memoria/Reti/Territorio: tutto questo in tre giornate dedicate al territorio, alla diversità e all'interazione.

Ormai l’interattività  e le tecnologie innovative sono dappertutto, anche nell’arte e la cultura.

Ed è anche questo quello che l’Associazione di Promozione Sociale Urban Experience ci vuole dimostrare con “EntrareFuori. Scrivere storie nelle geografie“.

Le azioni di Urban Experience vi aspettano a Roma dal 18 al 20 gennaio al Parco del S.Maria della Pietà – ospedale psichiatrico chiuso nel 1999 – per entrare nel vivo del rapporto tra Memoria/Reti/Territorio e “sentire con mano” l’emblema dell’alterità e dell‘evoluzione di una società che può interpretare le differenze come  risorsa.

Il progetto è caratterizzato da un percorso interattivo che da Sala Basaglia arriva fino al Museo della Mente.

Al centro dell’evento ci sono: i walk show, una sorta di giochi radiofonici in cui valorizzare il territorio attraverso i nuovi media e trattare la memoria del Santa Maria della Pietà, il geoblog con percorsi emozionali, videotag, rappresentazioni teatrali via radio, il Tag Cloud Live così da seguire le keyword su twitter inviate con #entrarefuori, mobtag e brevi estratti dal film di Ascanio Celestini “La Pecora Nera”.

Ma l’evento non finisce qui, perchè il 19 gennaio, inoltre, sarà presentato un Talk-Lab su Performing Media per la cultura dell’innovazione, un seminario di studio con applicazioni di visual thinking per esplicitare le nuove potenzialità della creatività connettiva.

Che aspettate? La partecipazione è libera ed aperta a tutti ma con prenotazione consigliata!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?