The Joy of Books, stop motion dedicato ai libri [VIRAL VIDEO]

La magia della lettura reintepretata in questo viralissimo video di Sean Ohlenkamp

Quello dell’editoria è un mondo in profondo cambiamento, lo sappiamo bene. Di libri se ne leggono e se ne vendono tanti di meno, vuoi a causa della crisi che ricade sempre per prima sulla cultura, vuoi per l’introduzione di svariati dispositivi tecnologici che hanno aperto tutto un mercato digitale dell’ebook. Ma per molti il fascino del libro cartaceo, la sensazione delle pagine che scorrono tra le dita, rimangono ancora emozioni insostituibili. Ne è prova il successo di questo video che in pochissimi giorni è divenuto subito un virale. Creato da Sean Ohlenkamp, art director canadese, il filmato ci mostra un’intera libreria (la “Type” di Toronto) prendere vita di notte, quando i negozianti chiudono e se ne vanno.

Una metafora semplice e efficace sulla vitalità intrinseca di un segmento di prodotto che, nonostante abbia conosciuto momenti migliori, continua ad avere una vitalità intrinseca che probabilmente non si estinguerà tanto presto.

“There’s nothing quite like a real book”

E il video sta affascinando tanti utenti non solo per questo messaggio: in moltissimi ad esempio si chiedono quanto tempo ci sia voluto per realizzarlo, e anzi non sono pochi coloro che avanzano un parallelismo importante tra la cura dedicata nella realizzare “The Joy of Books”e il mondo di “gioia” che un libro è in grado di creare.

E voi cosa ne pensate? Di certo in questi giorni la libreria avrà qualche visitatore in più! ;-)

ARTICOLI CORRELATI

Ebook ed editoria tradizionale: ne parliamo con Fabio Di Donna [INTERVISTA]

Il business degli eBook

Mondadori presenta la partnership con aNobii: quando la lettura diventa socialità

Come sono cambiati i modelli di business delle aziende del multimedia

“Joy is back”: con Bmw la gioia di sentirsi ultimi

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing