Io Spedisco: il comparatore di prezzi per le spedizioni

Il primo motore di ricerca italiano per la comparazione dei prezzi delle spedizioni nazionali ed internazionali

Vi è mai capitato di dover spedire un pacco, arrivare dal corriere pensando di spendere più o meno una certa cifra e dover pagare, invece, un prezzo molto più alto?
D’ora in poi non sarà più così, grazie a IoSpedisco.it, il primo motore di ricerca tutto italiano – nato dall’idea di due giovani fratelli, Rachele Fichera e Marco Pumache permette di confrontare i prezzi delle spedizioni di diversi operatori.

Il sito è un punto d’incontro tra domanda e offerta, mettendo in contatto chi deve spedire con i corrieri.

Il funzionamento è molto semplice: basta indicare indirizzi di partenza e di destinazione, la tipologia della spedizione (busta, pacco, pallet, ecc…), misure e peso e si avrà subito una lista di comparazione dei prezzi e dei servizi offerti dai vari corrieri.
Attualmente Io Spedisco confronta le tariffe di TNT, UPS, SDA e Poste Italiane, ma a breve saranno disponibili altri operatori.

Sul sito è stato pubblicato anche il “Dodecalogo del buon mittente, 12 consigli utili per una spedizione consapevole.

Io Spedisco è un’idea semplice quanto efficace, che permette di risparmiare tempo e denaro, e può essere un utile supporto per coloro che hanno un piccolo e-commerce e non vogliono legarsi ad un solo spedizioniere, verificando di volta in volta la scelta migliore.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?