Coca Cola porta la felicità su Tumblr

"Happiness is...", un tumblelog per attirare l'attenzione dei clienti più giovani

Se doveste rappresentare attraverso un’immagine la felicità, quale scegliereste?

E’ quanto chiede agli utenti di Tumblr Coca-Cola grazie alla nuova campagna “Happiness is…” realizzata attraverso il  tumblelog.

Puntare tutto su un sentimento nostalgico. E’ questa l’arma vincente della campagna: foto retrò istagrammate e la classica e intramontabile bottiglia di Coca-Cola. Per ora contenuti originali Coca-Cola ma in futuro contenuti visivi “positivi e divertenti” ripresi dagli altri utenti della community.

Una foto per ogni giorno, a volte accompagnata da una frase “think positive” per farci stare bene!

D’altronde è ormai noto che Tumblr può essere efficacemente utilizzato anche in un’ottica aziendale o per valorizzare un brand.

Ovviamente nulla è lasciato al caso e il template del Tumblelog ufficiale Coca-Cola non poteva che richiamare i colori istituzionali del brand: il riconoscibilissimo colore rosso e l’altrettanto celebre logo/lettering in bianco.

Il tema della felicità, che Coca-Cola impersona alla perfezione in ogni spot, presentandosi come simbolo di gioia e serenità,  vuole essere uno stimolo per “prendere un sorriso e trasmetterlo agli altri“.

Il tema richiama alla mente la campagna del 2009 “Open Happiness” realizzata da Alan Ferguson e trasmessa anche su MTV:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Cxfkg3RaRjs&feature=player_embedded’]

Il blog si rivolge ad un pubblico giovane e considerando gli oltre 11 milioni di teen blogger su Tumblr, si direbbe che la campagna abbia tutte le carte in regola per avere successo!

CREDITS:  Digital agency 360i (USA)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?