Heinz, l'annuncio sa di aglio e fa scappare gli altri!

Heinz sfrutta gli annunci personali dei quotidiani per pubblicizzare la salsa all'aglio e gli annunci fuggono dalla puzza!

Quanti di noi prima di uscire con il proprio partner non mangiano aglio?
La salsa all’aglio extra strong della Heinz, appunto, fa scappare via tutti gli annunci personali dei quotidiani olandesi.

L’idea di porre l’ad all’interno degli annunci personali è dell’agenzia N=5; è un’idea molto creativa e innovativa, realizzabile però solo in alcune nazioni dove la legislazione consente alle imprese di occupare quegli spazi che invece altre riservano agli annunci privati dei cittadini.

Il colosso statunitense delle salse da sempre ha comunicato con le sue campagne che ciò che produce è veramente saporito e gustoso, il ketchup è sempre stato accompagnato da un pomodoro, altre volte il packaging stesso lo era, questa volta però per la “garlic” il bulbo di aglio non compare: si manifestano i suoi effetti proprio a ribadire il concetto di genuinità e freschezza delle materie prime.

Una delle ultime idee creative circa la salsa all’aglio utilizzate dalla Heinz era stata quella di venderla nei market tedeschi all’interno delle classiche retine che ne fanno da packaging.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Giuseppe Morcone

Ciao mi chiamo Giuseppe Morcone detto Peppe a Napoli e Beppe a Milano, sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l'università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kensaku .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it