I migliori mobile spot del 2011

A chi consegneremo lo scettro?

Mancano pochi giorni all’arrivo del 2012 e ognuno di noi sta scaldando le orecchie preparandosi ai botti di fine anno. Tuttavia, come vuole la tradizione, si ripensa all’anno appena trascorso e si cominciano a fare anche i primi bilanci. Ecco perché noi di Ninja Marketing siamo andati indietro nel tempo alla ricerca dei migliori spot del 2011 sul tema del mobile e telefonia, ripercorrendo tutti i video messi in onda sia in Italia che nel resto del mondo, incluso Internet.

Questa è la nostra classifica personale che, prendendo spunto dal concorso di bellezza tradizionale, incorona  il “Mister mobile Spot 2011” ma premia anche altre pubblicità del mondo mobile con diverse “fasce di consolazione”.

Voi non dovete far altro che sedervi comodamente sulle vostre poltrone e gustarvi la nostra selezione …perché anche la pubblicità è spettacolo!

Mister simpatia

Avere uno smartphone è anche condivisione con i propri cari e con i nuovi modelli è ancora più semplice grazie alla possibilità di fare la videochiamata. La casa coreana Samsung ci mostra con questo video  qunto sia bello condividere i momenti della propria giornata con i propri amici o addirittura lanciarsi in sfide a colpi dibeatbox! A loro la fascia per lo spot più simpatico…

Mister tecnologia

Lunedì 28 novembre 2011 Nokia ha presentato il suo Lumia 800 a Londra con l’aiuto di un Deejay, di una avanzatissima tecnologia 4D, luci  e… della Millbank Tower! Straordinario il risultato ottenuto, descritto nei dettagli in questo nostro articolo.

Mister effetti speciali

Ecco come le persone possono usare uno smartphone per divertirsi con una “real version” di uno dei giochi più conosciuti nel panorama smartphone: Angry Birds! Per approfondimenti leggete questo nostro articolo.

Mister Fantasia

Questo spot , di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, venne realizzato da T-Mobile, la famosa compagnia telefonica inglese, a seguito delle nozze di William e Kate. Ecco la loro fantasiosa rivistazione del celebre matrimonio…

Mister eleganza

Per il lancio del Galaxy S II in Francia,  Samsung ha portato JayFunk, il  fenomeno di Internet del Finger Tutting, da Los Angeles a Parigi per donarci una coreografia incredibile e affascinante, per non dire elegante. Approfondite la notizia leggendo il nostro articolo.

Mister Italia nel mondo

Cosa c’è di più italiano nel mondo di…Cristoforo Colombo? La serie della TIM per celebrare i 150 anni d’Italia ci è sembrata originale quanto simpatica, ecco perché abbiamo voluto premiarla in questa nostra classifica.

Mister creatività

Ritroviamo un’altra pubblicità italiana nella nostra classifica. Si tratta di quella di Vodafone. Creativa e d’impatto la scelta di associare alla sua campagna “Le cose belle si fanno in due” l’immagine di un bambino scalmanato. Ottima scelta!

Mister “fair-play”

La Motorola ha presentato questo spot al superbowl di quest’anno: nel video si vede un ragazzo normale che, circondato solamente da persone apatiche con cuffie iPod alle orecchie , va alla ricerca di una ragazza, anch’essa tristemente omologata alla massa di “iPhoniani”, e riuscirà a farla sorridere grazie al suo tablet Xoom (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo). Chiaro anche il riferimento al romanzo 1984 di Orwell: più fair-play di questo…

Mister mobile spot 2011

Ed eccoci arrivati alla ciliegina sulla torta. Abbiamo scelto questo spot del Xperia Play (presentato in occasione del superbowl e da noi descritto in questo articolo) perchè unisce humor, fantasia e un’ ottima regia: quanto basta per ottenere un successo.

Outsider: Mister emozione

Questo spot è molto vecchio e non rientra nelle categorie elencate ma la redazione mobile di Ninja Marketing vuole fare un tributo anche a uno degli uomini più geniali del nostro tempo, fondatore della Apple e ideatore fra le tante cose degli iPhone, scomparso proprio quest’anno: Steve Jobs.

Voi invece cosa ne pensate? A chi avreste dato la fascia di Mister mobile spot 2011?

ARTICOLI CORRELATI

Miti 2.0: se i brand che hanno fatto storia rivivono su Facebook

Cupertino chiama Mountain View risponde! Anteprime sui prodotti 2011

Guerrilla Marketing a Roma e Milano per Mister Pops

Idee non convenzionali negli spot del XLIV Superbowl

Top 6 Mobile Brands: Come scegliere il tuo prossimo cellulare

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Corporate Storytelling