Vimeo Festival+Awards 2012: torna l'Oscar dei video online! [EVENTO]

Al via la seconda edizione dell??appuntamento dedicato ai videomakers di tutto il mondo!

Videomaker di tutto il mondo siete pronti alla seconda edizione del Vimeo Festival + Awards?

Si?! Bene. Da pochi giorni è ripartita la bagarre che celebra l’ottava arte a misura di web e chiama a raccolta i creativi del video on line di tutto il globo.

Mi raccomando però, carichi ma tranquilli, per le iscrizioni avete tempo fino al 20 Febbraio 2012!

Chi può partecipare?

Innanzitutto come in ogni contest online che si rispetti, il concorso è aperto a tutti.
Occhio però, bisogna detenere i diritti per il materiale video che si presenta al concorso (non facciamo i furbetti eh!).

Come iscriversi al concorso?

Per partecipare al contest occorre essere un membro della Vimeo’s community e per chi ancora non lo fosse basterà un click alla pagina nella sezione “web contest”!)

Dopo queste piccole formalità, fate il log in, completate il modulo di iscrizione sul sito, caricate il materiale video e ricordatevi di versare la quota di partecipazione ($ 20.00 per tutti e $ 5.00 per gli abbonati Vimeo Plus o Vimeo Pro) utilizzando uno dei metodi di pagamento previsti (leggete qui il regolamento completo).

Con quale materiale video si può gareggiare?

Saranno ammessi i video la cui presentazione al pubblico è avvenuta tra il 31 Luglio 2010 e il 20 Febbraio 2012, e tutti quelli mai presentati.

La lingua ufficiale dell’evento è l’Inglese, quindi se il vostro video contiene dialoghi in slang, sonorità dialettali o semplicemente è girato nella lingua di Dante, provvedete ai sottotitoli!

Il must in ogni caso rimane lo stesso dell’anno scorso: video interessanti, innovativi, ben girati, che creino una risonanza emotiva…in una parola: cool!

Le categorie di quest’anno

Come l’anno scorso le categorie sono varie ed eventuali e per tutti i gusti! Ma quest’anno ci sono alcune new entry in grado di stuzzicare anche gli animi più insaziabili. Suonino le trombe e rullino i tamburi: quest’anno il tappeto rosso è destinato anche a pubblicità, moda, e lyrical!

Cosa si vince

Oltre al prestigio del festival, che di per sé sarebbe indubbiamente un buon motivo per partecipare, anche quest’anno Vimeo assegnerà riconoscimento di 5.000 dollari ai vincitori delle 13 categorie, e un premio di 25.000 dollari al vincitore assoluto del festival.

Tutto chiaro?

Bhè e allora… pronti, partenza, via!

Prima però date un’occhiata alla pagina dedicata al contest e buona fortuna a tutti i videomakers italiani che parteciperanno al Vimeo Festival+ Award vol.2!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?