6 App per fare cose impensabili con il vostro iPhone

Abbiamo setacciato iTunes per portarvi le 6 App più strane che abbiamo mai visto!

Tenere d’occhio i fantasmi, controllare il sonno e decifrare il pianto dei neonati. L’iPhone permette queste ed altre cose davvero insolite!

La scorsa settimana vi avevamo parlato di come l’iPhone, con i giusti accorgimenti, riuscisse davvero a fare il caffè, proprio come vorrebbe il famoso modo di dire. I device Apple non smettono mai di sorprenderci, proprio perchè, oltre allo strumento tecnologico in sè, quando si acquista un device Apple si entra in un vasto mondo di App: setacciando gli angoli più remoti di iTunes abbiamo scovato delle App davvero originali che ci permettono di fare cose che (almeno noi) non avremmo mai pensato! Ve le presentiamo tutte in questa insolita top 6

Monitorare il traffico aereo con Plane Finder AR

Plane Finder AR

A meno che non inventino presto le auto volanti questa rimarrà un’ App utile solo ai piloti. Plane Finder AR è una potente App che mostra i voli commerciali nell’area inquadrata dalla fotocamera, grazie alla capacità di leggere il protocollo identificativo ADS-B (Automatic Dependent Surveillance – Broadcast). C’è da dire che il programma è davvero completo: proprio come una torre di controllo, è possibile scoprire il numero del volo, la registrazione dell’aereo, la velocità, l’altitudine e la distanza relativa!

Scoprire se si russa durante il sonno: iSnort

iSnortiSnort

C’è un dubbio che tormenta molte persone: non sanno se di notte russano o si lanciano in assurdi monologhi. Con iSnort potranno scoprire la verità! Ad una prima impressione sembra un registratore come molti altri, ma può essere settato per orario di partenza e durata (da un minuto a 2 ore), ed in riproduzione potremo verificare la tranquillità del nostro sonno (o la regolarità del nostro ronfare) grazie al diagramma del volume :-)

Fare stregoneria 2.0: il Voodoo sui cristalli liquidi

Virtual Voodoo Virtual Voodoo

Per punire tutti quelli che ci fanno arrabbiare; Virtual Voodoo ci mette a disposizione una bambolina virtuale da trafiggere con tutti gli spilli a nostra disposizione; per rendere il tutto più realistico, si può applicare una foto della vittima alla faccia del pupazzetto.

Ascoltare le voci nell’aldilà con Ghost Radar

Ghost Radar Ghost Radar

Sempre rimanendo in un’ambito molto macabro, vi presentiamo Ghost Radar. Questa App ha diverse funzionalità: in modalità Radar potrete verificare la presenza di fantasmi rilevando i campi elettromagnetici; selezionando “Vox”, invece, potrete ascoltare cosa i fantasmi hanno da dirvi, ma è solo in modalità “Word” che l’app tradurrà i lamenti ultraterreni per voi. Dopo potrete analizzare la situazione visualizzando il “Report dell’analisi”.

Misurare le vostre prestazioni sessuali

Passion Passion

Chi l’avrebbe detto che l’iPhone sarebbe stato il giudice dei vostri rapporti amorosi? Passion utilizza le caratteristiche dell’iPhone (come il microfono e l’accelerometro) per le misurazioni del caso. Bisogna avere il device sul letto e, una volta terminata l’esecuzione, l’App dà un punteggio da 1 a 10, sulla base di quello che ha rilevato. Non mettiamo in dubbio che la misurazione delle proprie prestazioni a letto sia una cosa importante per molti uomini/donne, ma non pensiamo che l’iPhone sia il giudice più adatto. Testeremo l’App per voi e vi faremo sapere 😀

Tradurre il pianto del vostro bambino

Cry Translator Cry Translator

Nemmeno i più piccini sfuggono alle App di iTunes; quando un bebè piange, la maggior parte dei genitori (specie i maschietti) non sa qual’è il suo bisogno. Cry Translator traduce i gemiti del bambino per noi, identificando le sue richieste. Quest’App ha ricevuto la medaglia d’oro al salone internazionale delle innovazioni di Ginevra 2010, ma ha ricevuto appena due stelle dagli utenti che l’hanno acquistata.

Cosa ne pensate? Sono le App che avete sempre sognato? Si tratta solo di roba inutile? Aspettiamo feedback! Intanto, di seguito trovate i link alle App di cui abbiamo parlato.

Phone Finder ARiSnortVirtual Voodoo

Ghost Radar iTunesPassionCry Translator

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?