Salerno COMICON, un nuovo appuntamento coi fumetti [EVENTO]

Mostre, incontri, cosplay, area giochi e altro ancora per quattro giorni dedicati alla nona arte

Salerno COMICON, nuovo appuntamento coi fumetti

I fumetti sbarcano anche a Salerno per quattro giorni, da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre, con il Salerno COMICON, la nuova manifestazione che si presenta con tutti gli ingredienti tipici del divertimento a strisce: mostre, incontri con gli autori, esposizioni, sfilate cosplay, mostra-mercato e area ludica, il tutto all’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia.

Salerno COMICON, nuovo appuntamento coi fumetti

Tra le mostre Dylan Dog 25 anni: il mito di una generazione. Una grande esposizione dedicata a celebrare il primo quarto di secolo del tenebroso Dylan Dog, protagonista dell’omonima testata di punta della Sergio Bonelli editore. In particolare ospite d’onore sarà uno dei maggiori artisti italiani – tra più apprezzati dal pubblico –  il disegnatore Bruno Brindisi, firma anche dell’altra prestigiosa testata di casa Bonelli: l’intramontabile Tex.

Salerno COMICON, nuovo appuntamento coi fumetti

E poi Hansel e Gretel: una straordinaria mostra di tavole originali dal grande formato di Lorenzo Mattotti, storica firma del fumetto e dell’illustrazione. L’esposizione fa riferimento al lavoro di Mattotti nella rivisitazione  –  con il suo stile inconfondibile – della famosissima favola dei fratelli Grimm, realizzata nel 2009 illustrando l’edizione della casa editrice Orecchio Acerbo.

Salerno COMICON, nuovo appuntamento coi fumetti

Ma la lista degli ospiti e degli avvenimenti è ancora lunga, a partire dall’antologica dedicata ai “Paguri” Daniele Caluri ed Emiliano Pagani, conosciuti per essere i “papà” dell’irriverente Don Zaucker (Vernacoliere), ora all’opera con la loro ultima fatica Nirvana (Panini Comics).

Il programma completo di tutti gli appuntamenti, gli ospiti e gli espositori è sul sito della manifestazione: www.comicon.it/salerno/