Social Folders, il back up dei social con un click

Sincronizzare la propria social life

Tanti attimi della nostra vita sono ormai raccontati attraverso i social network: testi, immagini, video e link vengono condivisi in tempo reale ed in ogni momento per comunicare con gli altri ed esprimere il nostro modo di essere. Sempre più spesso si evidenzia l’importanza di tenere traccia di questa nostra “memoria virtuale” attraverso le timeline che collegano ogni risorsa ad un preciso momento.

L’aspetto più interessante, forse, è proprio ripercorrere, a distanza di tempo, questo percorso fatto dai contenuti che condividiamo, a volte dal Pc o da smartphone e tablet, proprio come si faceva con i vecchi album fotografici. Tuttavia, per “immortalare” questi momenti nella nostra memoria, questa volta quella fisica del device, c’è bisogno di un software come Social Folders, che esegue il backup dei tanti social su cui siamo presenti.

Il software, infatti, esegue in automatico il back up degli account Facebook, Twitter, Google, YouTube, Flickr e Instagram, solo per citarne alcuni. Il procedimento è veramente semplice ed intuitivo: dopo aver scaricato il programma, basterà registrare il proprio account inserendo le informazioni per ogni social per sincronizzare i dati ed avviare il back up.

Social Folders crea una cartella per ogni profilo presente sui singoli social network archiviando post, immagini, link, etc.  Tutti i contenuti potranno quindi essere accessibili dal pc ed è possibile anche effettuare l’upload di ulteriori risorse direttamente dal programma, senza dover effettuare l’accesso via browser.

Il software è disponibile per sistemi operativi Windows e Mac. Vengono effettuati sempre nuovi aggiornamenti ed introdotte  novità segnalate sul  blog ufficiale.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?