Nasce ad Amsterdam quella che è stata definita la prima green version europea di Groupon. Parliamo di Strawberry Earth, sito di daily deal lanciato la scorsa settimana dalla startup olandese che tre anni fa ha creato il blog omonimo.
Se il claim del blog è “Don’t just be green, be awesome”, quello della nuova nuova piattaforma è “Don’t just buy green, buy awesome”. La filosofia di Strawberry Earth si ispira infatti a quella del green movement newyorkese e presenta, proponendone ora anche l’acquisto, prodotti dal design ricercato e, soprattutto, eco-friendly, realizzati da brand, alcuni dei quali di fama internazionale, che li realizzano in linea con i principi che la community di SE si è data. Tra le prime offerte, dell’ottimo vino francese, una cena in uno dei ristoranti più conosciuti di Amsterdam, un trattamento di bellezza e una bici Roetz (già andati a ruba questa settimana).
Il lato sostenibile di SE si esplica non solo nella scelta dei particolari prodotti e servizi proposti. Il sito affianca ai daily deal una particolare forma di crowdfunding: per ogni acquisto effettuato, gli utenti sono chiamati a scegliere una tra tre Good Causes that Rock. Ogni tre mesi, l’iniziativa più votata verrà presentata e supportata attraverso il network di SE, e quindi attraverso il blog, Facebook, Twitter, newsletter, e, in futuro, riceverà anche parte dei proventi derivanti dalle vendite.
Il layout semplice, ma allo stesso tempo ricercato, rende l’esperienza di acquisto particolarmente piacevole. Da provare!