Il mondo di Facebook [INFOGRAFICA]

Francesco Gavatorta
Francesco Gavatorta

Editor Social @Ninja Marketing

Abbiamo parlato spesso della presenza quotidiana dei social network nella vita di tutti i giorni e come gran parte della popolazione mondiale sia in grado di connettersi e comunicare attraverso di essi.

Il fenomeno è imponente e comprenderne la portata non è tutto sommato complicato, se si considerano i numeri che ruotano intorno alla social sfera. Leader incontrastato nella classifica dei social network è senza dubbio Facebook, che sta diventando piano piano uno degli “stati” più popolati del mondo, con i suoi oltre 800 milioni di utenti.

In Italia le proporzioni di partecipazione a Facebook sono altrettanto considerevoli, come ci mostra quest’infografica realizzata da Giuseppe Devito e pubblicata sul suo blog. Dati del novembre 2011, quindi aggiornatissimi, che ci mostrano un trend di crescita deciso e costante.

UPDATE:

Grazie alla prontezza di riflessi dei nostri lettori, abbiamo corretto un dato errato precedentemente pubblicato. L’infografica pubblicata riportava dei numeri “esagerati”: indicando in 35 mln gli utenti Facebook italiani. Ma il bello della rete è anche questo: la segnalazione è arrivata all’autore dell’infografica stessa, che ha risistemato i dati. Ve la proponiamo, quindi, con i valori corretti.

 

Andiamo a scoprire i numeri  di Facebook

È un mondo che sta diventando sempre più Facebook-dipendente? E soprattutto, quale fra gli altri social network potrà diventare un reale competitor? Dopo aver letto l’infografica, dateci un parere!

 

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?