Qooid, il social network dedicato alla genialità, all’estro e all’inventiva

Fare brainstorming creativo con e per gli artisti?

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Ecco un nuovo piacevole social network che i veri social media addicted non si lasceranno sfuggire. A patto che siano anche creativi! E si, perché Qooid è il nuovo social dedicato principalmente alle teste estroverse: uno spazio virtuale per la condivisione di idee esilaranti!

La maggior parte dei SN permettono la condivisione di contenuti, ma è importante dare a queste idee libero sfogo e farle incontrare con altre idee che spesso non trovano spazi in cui sfogarsi e cercare ‘gloria’!

 Su Qooid ogni persona ha uno spazio a disposizione, una sua stanza, in cui si presenta e pubblica i suoi lavori, il suo portfolio o semplicemente le sue idee.! Inoltre, ognuno ha la possibilità di indire bandi di concorso, di aggregare idee che si ritengono più pertinenti alla propria e creare così un network in cui concentrare talenti e geni spesso incompresi!

 Qooid è quindi una piattaforma web per diffondere contenuti e condividere e concentrare talenti in un unico spazio virtuale. Ma può essere considerato anche da un altro punto di vista come una vetrina per chi desidera mettere in mostra le proprie creazioni.

La curiosità deriva anche dal nome del social network che deriva dal latino ‘quid’ e sta ad indicare quel ‘qualcosa’ che c’è in ognuno di noi e che attraverso questa nuova rete sociale può essere arricchito dall’interazione sociale con le altre persone e acquistare valore aggiunto.

Federico Biondi, amministratore e fondatore di Megamente, l’azienda sviluppatrice del sito, definisce il sito come “l’offrire agli autori la possibilità di ricevere un compenso per le proprie opere, abbiamo sentito l’impulso di creare un sito capace di contenere tutti i file digitali possibili, vale a dire audio, video, d’immagini e di testo, permettendone lo scambio fra utenti web”.…

Insomma, un social network per gli artisti che, a gratis o a pagamento, vogliano condividere le proprie opere e renderle fruibili da chi in Rete è sempre alla ricerca di innovazione e creatività!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Sono Elena, per gli amici Lella, per il clan ninja Leika. Insomma, ho sdoppiamenti continui di personalità!Abito a Bologna e sono laureata magistrale in Comunicazione ... continua

Condividi questo articolo


Segui Leika su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it