Questo articolo è realizzato in collaborazione con il Ninja Master Online, il master online firmato Ninja Academy. Scarica il pdf ufficiale con tutte le informazioni relative al master.
Iscrivendoti entro il 15 dicembre (clicca qui), pagherai l'intero master con lo sconto in modalità early booking: 490 euro anziché 690 euro!
Proprio ieri sera il team di Facebook ha pubblicato una nota in cui vengono diffusi i 40 articoli più condivisi sul Social Network nell'ultimo anno negli Stati Uniti. Ritengo che i dati diffusi da Facebook siano particolarmente interessanti per avere una panoramica di come si muovono le persone su Facebook. E questo vale anche per i Brand e le aziende, che devono aggiornare costantemente i linguaggi da utilizzare per riferirsi alla società.
Ecco qui sotto una selezione con i 10 link più condivisi su Facebook nel 2011 (per l'elenco completo, visita la nota Facebook ufficiale):
1. Satellite Photos of Japan, Before and After the Quake and Tsunami (New York Times)
2. What teachers really want to tell parents (CNN)
3. No, your zodiac sign hasn't changed (CNN)
4. Parents, don't dress your girls like tramps (CNN)
5. (video) - Father Daughter Dance Medley (Yahoo)
6. At funeral, dog mourns the death of Navy SEAL killed in Afghanistan (Yahoo)
7. You'll freak when you see the new Facebook (CNN)
8. Dog in Japan stays by the side of ailing friend in the rubble (Yahoo)
9. Giant crocodile captured alive in Philippines (Yahoo)
10. New Zodiac Sign Dates: Ophiuchus The 13th Sign? (The Huffington Post)
Gli argomenti insomma sono davvero eterogenei: si va dalla tenerezza dei bimbi che parlano in dialetto alla serietà delle riprese dal satellite del terremoto in Giappone. La maggior parte delle storie riguarda genitori e famiglia, ma non mancano i video virali e qualche articolo che riguarda Steve Jobs.
Il dato che però trovo particolarmente interessante è che gli articoli più condivisi su Facebook nel 2011 sono stati realizzati da solo 6 canali di news: Yahoo, CNN, New York Times, The Huffington Post, Wall Street Journal e Washington Post.
Ninja Master Online è il nuovo modo di concepire l'alta formazione! Iscrivendoti entro il 15 dicembre paghi l'intero master con lo sconto in modalità early booking: 490 euro anziché 690 euro!
• Sociologia del Consumo
• Marketing Non-Convenzionale
• Social Media Marketing
• Mobile Marketing
• Personal Branding
• Cool Hunting & Trend Research
• Viral Marketing
• Archetypal Branding
• Seeding & Tracking
• Netnografia & Brand Reputation
+ 10 ore di seminari + 10 ore di question time!