Gambero Rosso: mobile apps per Food & Wine lovers su iPhone e iPad

Guida ai ristoranti, agli oli, vini low cost e tante ricette da Gambero Rosso

La casa editrice Gambero Rosso, marchio delle celebri guide tematiche Vini d’Italia e Ristoranti d’Italia, da pochi giorni ha festeggiato i suoi 25 anni d’attività dedicati alla valorizzazione dell’enogastronomia italiana di qualità.
Per l’occasione abbiamo il piacere di presentarvi diverse interessanti applicazioni mobile per iPhone e iPad inerenti al mondo del cibo e del vino.

Milano del Gambero Rosso 2011

Applicazione che consente di trovare nella città di Milano (e nel suo hinterland) degli ottimi alberghi e ristoranti, non tralasciando: Pizzerie, bar, gelaterie, cucine etniche, trattorie ed enoteche. La ricerca sarà intuitiva tramite le 4 categorie principali: mangiare, mangiarsempre, comprare e dormire. Oppure cercando più semplicemente i locali maggiormente vicini.
E’ una buona applicazione, arricchita da una serie di utili e dettagliate informazioni in perfetto stile “Gambero Rosso”.

Acquistabile su App Store a 1.59 euro da 3.4 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornata il 20 Novembre 2011).

Gambero Rosso magazine

Applicazione gratuita che permette di leggere la rivista mensile, dedita dal 1988 a soddisfare le curiosità degli appassionati per la buona cucina, approfondendo appositamente il mondo del vino con degustazioni, grandi eventi ed interviste.

Disponibile su App Store nella versione 1.3 da 4.1 MB ottimizzata per iPad.

Oli d’Italia del Gambero Rosso

Applicazione che si dimostra essere una vera e propria guida tascabile digitale ai più eccellenti oli d’oliva extravergine italiani, suddividendoli in base alla qualità e alla regione. Indicando inoltre il tipo di cultivar, il prezzo, le qualità organolettiche insieme a specifiche recensioni.

Acquistabile su App Store a 1.59 euro da 2.3 MB per iPhone e iPad (aggiornata il 20 Novembre 2011).

Tuttifritti

Applicazione che presenta ai buongustai la possibilità di portare sempre con se ben 120 golose ricette nazionali ed internazionali, tutte eseguite da Viviana Lapertosa.
Si avrà un indice principale che suddividerà le pietanze per ingredienti in 5 macro-categorie tematiche: Carni e frattaglie; Dolci e frittelle; Pesci, Sfizi; e Cibo da strada. Andando dai “preferiti dell’autrice” alla tipica cucina regionale italiana, senza trascurare i “fritti nel mondo”.

Acquistabile su App Store a 3.99 euro da 4.2 MB per iPhone, iPod touch e iPad.

Italian food

Applicazione gratuita che rende merito alla nostra cara dieta mediterranea.
Decisamente ben congeniata sia dal punto di vista dei contenuti che della grafica, anche se è stata sviluppata appositamente solo in lingua inglese,  per fare da guida ai tanti turisti stranieri che amano il gusto del Made in Italy.
Non costa quindi davvero nulla consultarla. E ci sarà utile se decideremo di “mangiare italiano” viaggiando negli Stati Uniti, grazie ad una lista di ristoranti italiani qualificati.
 
Disponibile su App Store nella versione 1.0 da 8.1 MB per iPhone, iPod touch e iPad (pubblicata il 2 Luglio 2011).

Berebene Low Cost 2011

Applicazione ideale per qualsiasi wine lover che desidera conoscere e degustare centinaia d’etichette, privilegiando il rapporto qualità-prezzo. Si potranno trovare recensiti più di tremila vini divisi per regione, oltre ad una selezionata lista di produttori ed enoteche.

Acquistabile su App Store a 1.59 euro da 5.9 MB per iPhone e iPad (aggiornata il 20 Novembre 2011).

Di seguito trovate i link alle apps Gambero Rosso:

 

 

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it