E' stato letteralmente un "lancio" quello ideato dall’agenzia pubblicitaria Goodby Silverstein & Partners con la collaborazione di Motion Theory e del regista Adam Sadowsky di SYNN Labs per il nuovo modello Chevrolet nato in casa General Motors. Chevy Sonic (Aveo per noi) è il nome della nuova utilitaria che si è data allo sport estremo a Long Beach.
Per la realizzazione di questo primo bungee jumping car's della storia, la casa statunitense ha chiamato a raccolta i propri fan di Facebook sul sito LetsDoThis.com, perchè contribuissero, semplicemente con un click, all'evento.
La citycar è stata posizionata in cima a una torre alta oltre trenta metri, realizzata con dei container e assicurata con un resistente elastico. Ogni click dei fan equivaleva a una spintarella in avanti, verso il vuoto.
La campagna è iniziata il 19 ottobre scorso e ha avuto una grande successo: sono stati registrati ben 2,4 milioni di click sul sito e moltissimi sono stati i fan che hanno assistito in diretta Web al lancio (materialmente) dell’auto finita in una piccola piscinetta gonfiabile.
Nonostante i suoi milleduecento kg, la nuova car ha solamente sfiorato con il muso l'acqua. Proprio come gli amanti di questo sport che si lanciano da un ponte su un fiume.
Guardare per credere!