Olio Sasso mette in mostra le sue 150 primavere

Un contest fotografico per festeggiare

Vi parliamo spesso di notizie provenienti da oltreoceano, ma ogni tanto non ci facciamo mancare le iniziative tutte italiane (e ci fa piacere). Non è da tutti festeggiare i centocinquant’anni di attività, e quindi è giusto farlo con stile.

Se è in stile 2.0 poi, meglio ancora! Sarà quello che hanno pensato anche alla Olio Sasso, perchè l’anno scorso (il centocinquantesimo appunto) hanno lanciato un contest fotografico sul loro canale di Flickr, invitando gli utenti a postare la propria interpretazione della Primavera. Le dieci migliori fotografie selezionate sarebbero poi state stampate sulle latte di olio di quest’anno. (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Ad oggi il gruppo “ospita” circa 600 iscritti e 1700 fotografie. Le vincitrici sono state scelte, tra le foto postate fino al 28 febbraio 2010, da professionisti della comunicazione ed esperti di fotografia dell’Agenzia Contrasto. I fotografi riceveranno in regalo cinque lattine d’olio con la loro opera in bella mostra, appunto.

La collezione di dieci contenitori, in edizione limitata, invece sarà disponibile a breve sugli scaffali delle principali catene di distribuzione italiane. (clicca sull’immagine per ingrandirla)