Lost in Google, la web serie firmata The Jackal [VIDEO]

Avete mai cercato "google" su Google?!

Il web è un insieme intricato di riferimenti, rimandi, link, nodi, in mezzo ai quali a volte è facile smarrirsi. Perdere l’orientamento tra i vari fenomeni della rete (come i gattini!) o i suoi paradossi non è così strano: ad esempio, avete mai provato a cercare “google” su Google?

Questo “amletico” quesito è il punto di partenza di “Lost in Google” la web serie del gruppo “The Jackal“, vecchia conoscenza di Ninja Marketing (qui trovate un’intervista fatta proprio dalla nostra redazione!). Dopo decine di video che sono diventati dei grandi virali su Youtube, i ragazzi si sono cimentati nella produzione di una vera e propria serie per il concorso Youtube Nextup. Una meta-narrazione sul web e i suoi meccanismi, i suoi idoli, i suoi luoghi, che non poteva non interagire con i suoi utenti: se infatti il primo episodio è stato pubblicato a giugno, il secondo, di pochi giorni fa, è stato creato proprio a partire dai commenti della community di Youtube. Un esperimento dunque non solo divertente (sulla scia del successo che le web series stanno registrando anche in Italia)  ma anche innovativo.

Come vedete, ci sono proprio tutti i protagonisti, più o meno amati, del web: Nyan Cat, Belen, Troll Face, Claudio Di Biagio (alias Silvio di “Freaks!” e Youtube star grazie al suo canale “Nonapritequestotubo”; insomma, il non plus ultra della rete italiana!).

Ora non ci resta che attendere l’episodio n° 2. Siete ancora in tempo per lasciare qualche commento interessante per dare alla storia anche il vostro contributo. Non volete essere anche voi partecipi del salvataggio del povero Simone Ruzzo?  😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?