SnackTools: gli strumenti che danno vita al tuo blog

La websuite a portata di tutti!

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

SnackTools è una suite di applicazioni web che si propone di offrire gli strumenti più semplici per la creazione di contenuti web. Tutte le applicazioni SnackTools sono concesse in licenza gratuita con la possibilità di passare all’opzione premium per un uso professionale. Inoltre questa suite si può integrare con la maggior parte delle piattaforme blog, CMS e siti web social come Blogger, WordPress, Tumblr, Joomla, Drupal, Web, Weebly, Jimdo, Facebook, Hi5, Orkut, Ning.
Tecnicamente, ovunque sia possibile postare un video di YouTube, è anche possibile inserire un widget SnackTools!

Da chi possono essere utilizzate le applicazioni SnackTools?

Queste applicazioni sono progettate per persone pratiche, blogger, creativi, esperti di tecnologia ma anche per piccole imprese, grandi aziende, social networks  e freelance. Vediamole insieme.

Bannersnack


Bannersnack è una applicazione on line che  permette di creare banner  flash e altri tipi di contenuto flash molto rapidamente.
Il nuovo BannerSnack PRO (appena lanciato) è stata notevolmente migliorato ed è ora pienamente compatibile con Google AdWords.
Inoltre è possibile generare i banner gif gratis. Le versioni banner gif possono essere scaricati gratuitamente con alcune limitazioni. Tutto questo senza alcun codice!

Photosnack

Con PhotoSnack è più facile che mai aggiungere foto, creare eleganti presentazioni in flash con musica e condividerli con amici e famiglia. Le foto possono essere aggiunte da Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket e SmugMug.
Inoltre si può scegliere tra 24 modelli di presentazione diversi.

Podsnack

PodSnack permette di creare player personalizzati in tre semplici passi: scegliere un modello di player, aggiungere la vostra canzone e personalizzare a piacimento.
Una volta creato, il lettore mp3 flash può essere condiviso, integrato o scaricato sia come file SWF per i siti web HTML e componenti flash per siti web.
Con PodSnack è facile creare playlist e condividerle con gli amici. PodSnack ospiterà i file audio, permettendo di aggiungere la playlist musicale al proprio sito web o pagina di social networking (WordPress, Blogger, Tumblr, Facebook, MySpace e altri).

Tubesnack

TubeSnack è un video playlist maker che consente di creare playlist video personalizzate online, aggiungendo i link  video da YouTube. Con TubeSnack, è ora possibile condividere facilmente video o incorporarli contemporaneamente. Inoltre TubeSnack ti permette di condividere o incorporare i video in modo molto più elegante grazie al suo stiloso skin.

Quizsnack


QuizSnack è il più facile da usare per il sondaggio online e strumento di rilevazione, consentendo di creare e condurre questionari di mercato senza dover imparare software complicati. Inoltre  i risultati vengono visualizzati in tempo reale.
Utilizzando QuizSnack è possibile:
– Personalizzare l’aspetto del vostro quiz
– Creare sondaggi e indagini in qualsiasi lingua che si desidera
– Incorporare il quiz nel proprio sito web
– Memorizzare i dati in modo sicuro per un periodo indeterminato di tempo
– Esportare i dati in formato CSV
Grazie alla sua flessibilità e facilità d’uso, QuizSnack può essere utilizzato da blogger, da marketing e product manager che desiderano condurre un sondaggio online, così come gli utenti di social networking.

Flipsnack


FlipSnack è un software online di flipping book che permette di convertire documenti PDF in pagine flash digitali. E ‘l’ideale soluzione per coloro che desiderano inserire un libro, una rivista, un catalogo, un giornale, un portfolio o qualsiasi altro tipo di documento in un sito web o blog. Una volta creato è possibile condividerlo su siti di social networking come Facebook.
Con FlipSnack è possibile caricare più documenti contemporaneamente, permettendo di incorporare non solo una, ma più pagine nello stesso widget in flash.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?