Gli annunci display sono la vera gallina dalle uova d'oro!

I banner possono davvero fare la differenza



Il tuo target pensa a colori. Sai che tonalità preferisce?Questo articolo è realizzato in collaborazione con Thinkstock – un servizio in abbonamento di immagini royalty-free, di Getty Images. www.thinkstockphotos.it

Thinkstock - 83111273

Volete trovare la gallina dalle uova d’oro delle campagne online? Utilizzate le opportunità date dagli annunci di tipo display! (sì, avete letto bene).

Mentre gli annunci pay-per-click hanno una loro stabile nicchia di mercato, il display sta tornando a galla – con un’ottima ragione: le ricerche affermano che gli annunci display con immagini “ricche” (di significato ovviamente) danno buoni frutti in termini click-through rate, aumentano la brand awareness ed aumentano il traffico dei siti.

Thinkstock - 99020350

Per di più, l’isola del tesoro delle immagini professionali non è nascosta, è lì in bella vista, online – e non costa neanche tanto. I servizi di immagini stock in abbonamento si adattano ad ogni impulso creativo e ad ogni budget. Semplicemente attenendovi a qualche principio base del web-marketing, una campagna display e le immagini giuste possono fare la vostra fortuna:

1- Sperimentare, sperimentare, sperimentare: Sia che vogliate costruire il vostro brand, aumentare il traffico o le vendite, gli esperimenti sono una fase cruciale per il successo. Negli annunci display in particolare, questo significa che dovrete provare varie immagini stock e vedere quale ottiene risultati migliori. Con il tempo – guardando le reazioni dei vostri clienti – imparerete a scegliere in modo sempre migliore.

2- Costruire un archivio: Bisogna sempre essere preparati nel caso che si liberi uno spazio su un sito appetibile, oppure spunti fuori qualche nuovo canale per gli annunci display. Dunque, costruire ed arricchire sempre di più un tesoretto di immagini vi consentirà di prendere al volo le opportunità appena si presenteranno, ed essere così in vantaggio rispetto agli altri.

3- Rinfrescare i banner: Ponete un limite massimo alla frequenza con cui il target deve vedere il messaggio, e siate pronti ad aggiornare subito le immagini. Meglio ancora, per le campagne a lungo termine preparate più annunci in modo da permettere una rotazione.

Thinkstock - 92365203

Con le immagini giuste, una campagna forte di tipo display può fare veramente la differenza. E i servizi di immagini stock lì a vostra disposizione, potete anche pensare in grande per il lungo termine. Jackpot!

[Un ringraziamento particolare a Lucidmedia e Practical eCommerce per i loro consigli]

Potete Trovare tutti gli articoli di questa serie nella brand page di Thinkstock su Ninja Marketing.

Thinkstock - 121102124

Thinkstock è un servizio in abbonamento di immagini royalty-free, di Getty Images. Una rivoluzione nel mercato delle immagini in stock, ti offre milioni di immagini royalty-free, vettoriali e illustrazioni di Getty Images, iStockphoto e Jupiterimages, tutte in un unico luogo, con migliaia di nuove immagini aggiunte ogni settimana. Il processo di abbonamento semplificato, la ricerca superveloce e l’accesso illimitato (24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana) ti permettono di avere quello che vuoi quando vuoi. www.thinkstockphotos.it